Ti lodiamo e benediciamo, o Gesù Maestro, per avere illuminato la mente degli uomini a scoprire le nuove tecniche audiovisive del cinema, radio e televisione. La loro missione è l’apostolato, la cultura, l’elevazione materiale e spirituale degli uomini e della società.
Tutto hai creato per noi, come noi siamo per il Cristo. Anche queste invenzioni cantino le tue meraviglie di creatore e salvatore.
Non ci indurre in tentazione, o Signore, ma liberaci dal pericolo di abusare dei doni elargiti da te con tanta sapienza e amore.
Dirigi i responsabili di queste tecniche a operare in carità, rispettando la dignità umana; a seminare sempre buon grano e vigilare perché mai l’uomo nemico soprassemini la zizzania. Illumina tutti gli uditori e spettatori a cercare le sorgenti di acqua viva e rifuggire le cisterne di acqua inquinata.
In riparazione di ogni abuso, ti offriamo con il nostro quotidiano lavoro le sante Messe che oggi si celebrano nel mondo. Ci impegniamo a usare sempre le tecniche audiovisive per la nostra santificazione e per l’apostolato.
O Gesù Maestro, per l’intercessione di Maria Regina degli Apostoli e di san Paolo apostolo, fa’ che il mondo ti riconosca come Via e Verità e Vita dell’umanità.