INDULGENZE

Dietro richiesta dei singoli Istituti, componenti la Famiglia Paolina, la Sacra Penitenzieria Apostolica, in data 27-1-1968, ha concesso le seguenti indulgenze plenarie:

SOCIETÀ SAN PAOLO E FIGLIE DI SAN PAOLO

1. Per tutto l’Istituto. Nei seguenti giorni: festa del divin Maestro; Pentecoste; Regina degli Apostoli; Immacolata; Assunzione; san Paolo Apostolo; san Giuseppe; anniversario della fondazione.

2. Per le singole case. Nelle seguenti ricorrenze: festa del patrono principale della casa; festa dei santi e beati di cui si conserva il corpo o una reliquia insigne; al termine della visita canonica.

3. Per i singoli membri: il giorno dell’entrata in noviziato; il giorno della prima professione; il giorno della professione perpetua; anniversario 25°, 50°, 60°, 75° della prima professione.

PIE DISCEPOLE DEL DIVIN MAESTRO

Per tutto l’Istituto: festa del divin Maestro; Pentecoste; Regina degli Apostoli; Immacolata; san Paolo Apostolo; san Giuseppe; san Bernardo; anniversario della fondazione.

Per le singole case e i singoli membri: come per la Società San Paolo.

SUORE DI GESÙ BUON PASTORE

Per tutto l’Istituto: Pentecoste; Ss.mo Corpo e Sangue di Cristo; Buon Pastore; Assunzione; san Giuseppe; santi Pietro e Paolo; san Pio X; san Gregorio Magno, anniversario della fondazione.

p. 295

Per le singole case e i singoli membri: come per la Società San Paolo.

PER L’ISTITUTO «REGINA APOSTOLORUM» valgono le stesse indulgenze della Società San Paolo, con la sostituzione della solennità di Pentecoste con quella del Ss.mo Corpo e Sangue di Cristo.

AGLI ISTITUTI «GESÙ SACERDOTE», «MARIA SANTISSIMA ANNUNZIATA», «SAN GABRIELE ARCANGELO», «SANTA FAMIGLIA» sono concesse le medesime indulgenze della Società San Paolo, con la sostituzione della solennità di Pentecoste con quella del
rispettivo patrono e la solennità dell’Assunzione con quella dell’Annunciazione.

AI COOPERATORI e agli iscritti alle ASSOCIAZIONI: «Società Biblica Cattolica Internazionale», «Ut unum sint», «Apostolato delle tecniche audiovisive», «Preghiera, Sofferenza e Carità per tutte le vocazioni», «Pia Opera Morti Improvvise», «Unione delle Famiglie cristiane» sono state concesse le indulgenze plenarie nelle seguenti feste: Gesù Cristo divino Maestro, Ss.mo Corpo e Sangue di Cristo, san Paolo Apostolo, Regina degli Apostoli, Immacolata, Assunzione, san Giuseppe.

Avvertenze

1) Per l’acquisto delle suddette indulgenze, oltre le solite condizioni (confessione, comunione, preghiera secondo le intenzioni del sommo Pontefice), si richiede pure la emissione o la rinnovazione del proposito di fedeltà ai doveri propri del religioso.

2) Si tenga presente che è possibile acquistare una sola indulgenza plenaria al giorno.

p. 296