Dal 26 agosto al 2 settembre si è svolta, a Santo Anastácio, città dello Stato di São Paulo (Brasile) una settimana missionario-vocazionale in preparazione all’Ordinazione presbiterale del Diacono paolino Claudinei José Batista. L’équipe di missionari e missionarie, come erano affettuosamente chiamati dagli abitanti del luogo, era composta da Paolini, Paoline, Pastorelle, Pie Discepole e da alcuni laici. Tutti sono stati ospitati da alcune famiglie locali.
Sono state giornate di preghiera, di celebrazioni, di benedizioni delle case e delle famiglie, di visite alle scuole, di incontri con i giovani, ecc. Tutte le attività hanno avuto come centro la Celebrazione eucaristica in occasione dell’Ordinazione di don Claudinei, avvenuta la sera del 3 settembre alle 19,30 nel Palazzo dello Sporte Comunale. Vescovo ordinante è stato Mons. Benedito Gonçalves dos Santos, delle diocesi di Presidente Prudente (SP). Hanno concelebrato diversi sacerdoti paolini e diocesani. Dopo la Santa Messa il neosacerdote, don Claudinei, ha offerto una cena di ricevimento a familiari, parenti, amici, fratelli Paolini e membri tutti della Famiglia Paolina.
La mattina di domenica 4 settembre, alle ore 8, don Claudinei, ora sacerdote per sempre, ha celebrato la sua Prima Messa nella principale chiesa della città, concelebrata, con gioia e gratitudine a Dio, da numerosi confratelli Paolini.
Tanti auguri a don Claudinei e preghiere, perché compia pienamente il ministero sacerdotale paolino, evangelizzando nella cultura della comunicazione, lasciandosi guidare sempre dal testo biblico da lui scelto per l’Ordinazione Presbiterale: «Parla, Signore, perché il tuo servo ti ascolta» (1Sam 3,10).