MOTOMURA TAMIKO Sr AGNES MARIA
nata a Nagasaki (Giappone) il 31 dicembre 1938
Sr Agnes Maria entrò in Congregazione nella casa di Fukuoka (Giappone), il 15 agosto 1958. Emise la prima professione a Tokyo, il 30 giugno 1962 e, cinque anni dopo, la professione perpetua. In quell’occasione scriveva: «Sono decisa di pregare, lavorare e patire in questa Congregazione mirando solo alla gloria del Signore e al bene delle anime…».
Si dedicò, da giovane professa, alla diffusione capillare e collettiva a Sendai e dopo i voti perpetui, continuò questo ministero di annuncio della Parola nella comunità di Tokyo.
Nel 1979, venne trasferita a Nagasaki per dedicarsi ai servizi vari e quindi ritornò a Tokyo per occuparsi della tecnica libraria e in particolare della tipografia.
Dal 1996, si trovava nella comunità di Hiratsuka, dapprima addetta al magazzino e dall’anno 2002 incaricata dei servizi comunitari mentre prendeva cura della sua salute, sempre molto fragile. Era felice quando dalle librerie arrivavano molte ordinazioni che doveva evadere in fretta e provava tanta gioia nel confezionare i veli che venivano utilizzati nel giorno del Battesimo.
Era una sorella vivace, …