in questo primo sabato del mese la Vergine Maria, la Porta del cielo, ha chiamato in Paradiso un’altra sorella: alle ore 4,30, nella comunità “Giacomo Alberione” di Albano, è deceduta
PIGNOLONI DOMENICA Sr LUIGINA MARIA
nata a Venarotta (Ascoli Piceno) il 12 giugno 1920.
Sr Luigina M. è passata tra noi facendo del bene e lasciando il profumo della sua umiltà e piccolezza ma anche della sua laboriosità e del grande amore alla vocazione paolina. Entrò in Congregazione nella casa di Roma, in età per quel tempo matura, il 26 aprile 1947. Dopo un breve tempo di formazione, visse a Roma il noviziato che concluse, con la prima professione, il 19 marzo 1950, Anno santo.
Aveva frequentato solo le scuole elementari ma era ricca della sapienza di Dio. Immediatamente dopo la professione, era pronta per percorrere le strade della provincia de L’Aquila e di Sulmona con le borse colme di libri da lasciare nelle famiglie e collettività. “Sentiva” la missione paolina e aveva ben compreso le parole del Fondatore quando sollecitava a “sentire” il peso delle anime, a “sentire” la responsabilità della loro salvezza e della loro felicità. Ripeteva don Alberione: “Non importa che si adoperi un mezzo o un altro; importa che vi siano cuori ardenti che vogliono riversare tutta la loro pienezza nel cuore degli uomini… Bisogna avere il cuore che non può più contenere” (cfr. FSP47 p. 417). A Sulmona per quasi quindici anni, ha riversato tutta la pienezza del cuore nell’apostolato della libreria stabilendo con la clientela relazioni apostoliche ricche di umanità e di calore. …