In questo mese di maggio, la Regina degli Apostoli continua ad accogliere le nostre sorelle per condurle nella Casa del Padre. Questa mattina, alle ore 8,30 nell’infermeria della comunità di Alba, ha accolto l’offerta suprema della vita di
TUNINETTI CATERINA Sr. M. OLIMPIA
nata a Casanova di Carmagnola (Torino) il 25 dicembre 1919
Sr. M. Olimpia ha desiderato ardentemente l’incontro con il Signore. Negli ultimi giorni ripeteva: “Lasciatemi andare da Lui, quando viene a prendermi, desidero incontrarlo e stare con Lui per sempre. Voglio andare in paradiso, aspetto il paradiso…”.
Entrò in Congregazione nella casa di Alba, l’8 maggio 1944, dopo aver partecipato a un corso di esercizi per le giovani. Aveva venticinque anni e data l’età matura, venne presto ammessa al noviziato, in Casa Madre, che concluse con l’emissione dei primi voti, il 29 giugno 1946. Dopo alcuni anni impegnati nella diffusione capillare a Novara e nella legatoria di Alba, iniziò il lungo curriculum di superiorato a Pavia, Aosta, Mestre, Vercelli. Animava con convinzione ai valori della vocazione paolina e all’occorrenza sapeva anche riprendere e stimolare le sorelle con energia. …