Le Paoline di Nairobi hanno editato il nuovo Lezionario in Swahili, un’opera di grande significato per la Chiesa cattolica del Kenya e per le altre nazioni che usano la stessa lingua.
Il Lezionario fa uso del testo della Biblia ya Kiafrika, pubblicata dalle Paoline di Nairobi, con l’approvazione della Conferenza episcopale del Kenya e del Decreto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.
La realizzazione in tre volumi comprende il Lezionario Festivo, Feriale, Proprio dei Santi, Comuni e altre Messe. Frutto di anni di lavoro e di collaborazione tra la Commissione liturgica della Conferenza episcopale del Kenya e il gruppo editoriale Paoline coordinato da Padre Rinaldo Ronzani, mccj, il Lezionario è stato realizzato grazie alla visione e volontà delle Figlie di San Paolo e all’aiuto finanziario di tanti benefattori. Da Nairobi così scrivono: «Ci sentiamo onorate di poter offrire alla Chiesa dell’Africa questo contributo e siamo profondamente riconoscenti a collaboratori, benefattori, tecnici e tipografi».