Le Figlie di San Paolo di Bucarest celebrano 25 anni di presenza in Romania al servizio del Vangelo. Per ricordare questa felice ricorrenza, hanno programmato diversi eventi:
- 19 ottobre: Presentazione del libro Vestirsi di luce di Giuseppe Forlai, igs;
- 20 ottobre: Lectio Divina Non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me (Gal 2,20), guidata da Francesca Pratillo, fsp;
- 21 ottobre: Celebrazione eucaristica di ringraziamento nella chiesa parrocchiale.
Così ci scrivono «Celebriamo questo anniversario con le Annunziatine, le Cooperatrici, i collaboratori e gli amici della comunità, ringraziando Gesù Maestro per i miracoli che ha compiuto anche attraverso di noi, piccoli strumenti, nell’amata terra romena, per il Vangelo vissuto e diffuso in tante famiglie. Chiediamo la grazia di vivere Gesù e di dare Gesù, invocando il Padrone della messe, che mandi sante vocazioni per questo urgente e bellissimo apostolato».
Le Figlie di San Paolo sono arrivate in Romania nel novembre 1993. Una fondazione nata dal Progetto missionario: nuove presenze delle FSP nel mondo del 1992. La libreria è stata aperta nel 1997 e avviata una piccola casa editrice. Visitano annualmente diverse parrocchie romano-cattoliche e greco-cattoliche con depositi e mostre del libro. Fanno animazioni vocazionali, bibliche e di educazione ai media per i giovani, in comunità offrono un annuale itinerario spirituale ai laici. Ricordiamo al Signore tutte le persone che hanno contribuito alla nascita e allo sviluppo di questa presenza paolina nel cuore dell’Europa. A tutte i nostri più cari auguri!