Dal 5 al 30 ottobre si è svolto a Roma un mese di approfondimento sul carisma paolino dal tema Vivere la Mistica Paolina sui passi di Alberione e Tecla.
Diciannove Figlie di San Paolo provenienti da sei paesi diversi, si sono ritrovate a Casa San Paolo per intraprendere un ricco itinerario alla riscoperta delle radici e delle fonti del carisma.
Il viaggio, come metafora di formazione e di aggiornamento, ha attraversato gli elementi più significativi della spiritualità paolina ma anche dei testimoni e modelli di vita: l’apostolo Paolo, Giacomo Alberione e Tecla Merlo. Ricche di memorie e emozioni sono state le visite ai luoghi delle origini: Alba, Susa, Castagnito, il Santuario Regina degli Apostoli a Roma, le stanze del Primo Maestro e della Prima Maestra Tecla. Prima di ripartire per le rispettive sedi le partecipanti hanno lasciato questa semplice ma profonda testimonianza: «Camminare sulle orme di chi ci ha preceduto ci ha riempito il cuore di gratitudine, di gioia, di appartenenza e di santo orgoglio per essere Figlie di San Paolo».