In questa VIII Domenica del T.O., nella comunità di Mumbai, alle ore 8 (ora locale), il Padre buono e provvidente ha chiamato a sé la nostra sorella
PALLIPARAMBIL Sr REGINA
nata a Koonammavo Kerala (India) il 1° aprile 1937
Porto ancora nel cuore la sua testimonianza dello scorso novembre, in occasione della visita fraterna in India. Era consapevole della gravità della malattia e dell’imminente incontro con il Signore e comunicava, con gli occhi che brillavano di gioia: «Sono felice, felice… non ho più niente… tutto è donato… Sono in attesa dello Sposo, pronta a morire». Fin dall’infanzia, vissuta in una famiglia profondamente cattolica, aveva appreso dalla mamma, che le suore erano spose di Cristo e da allora, aveva stretto con il Signore, il suo Sposo, un rapporto di forte intimità. Con l’ardente desiderio di una piena e amorosa donazione, entrò in Congregazione nella casa di Mumbai (India), il 28 giugno 1958.
Emise la prima professione a Mumbai, l’8 dicembre 1962 e subito dopo si dedicò alla diffusione capillare e collettiva, nella comunità di Bangalore. Nel 1967, esprimeva alla provinciale, Sr Cleofe Zanoni, e alla superiora generale, la propria disponibilità a recarsi in qualsiasi nazione per portare l’annuncio del vangelo al popolo, con una preferenza verso i paesi africani. E proprio in quell’anno, venne inviata come missionaria a Kampala (Uganda) dove giunse poche settimane prima della professione perpetua, emessa nella festa dell’Immacolata Concezione dell’anno 1967. In Uganda, si dedicò con generosità alla “propaganda” nelle famiglie, negli uffici pubblici, nelle scuole, nelle fabbriche…