Questa mattina, alle ore 6,12 (ora locale), presso l’Ospedale “San Juan de Dios” di Pasay City (Manila, Filippine), la Regina degli Apostoli, nel sabato a lei dedicato, ha introdotto nella patria eterna, la nostra sorella
BILLANES NATIVIDAD Sr MARIA GRAZIA
nata a Panay, Capiz (Filippine) il 12 giugno 1927
Sr Maria Grazia entrò in Congregazione nella casa di Lipa, il 3 febbraio 1950, portando in cuore un grande desiderio di santità. Dopo gli anni della prima formazione, visse a Lipa il noviziato che concluse con l’emissione dei primi voti, il 20 marzo 1955. Trascorse lo juniorato nella comunità di Pasay City, dedicandosi alla “propaganda” nelle famiglie e collettività. In occasione della professione perpetua, nel 1960, scriveva a Maestra Tecla: «Ringrazio il Signore per questa occasione di esprimerle il mio ardente desiderio: mi voglio sforzare di tendere alla perfezione e unirmi al Signore per tutta la vita. Sono molto povera in tutto, ma mi metto nelle mani di Dio e della mia mamma Maria, Regina degli Apostoli».
Con semplicità e autentico spirito di abnegazione, Sr Maria Grazia svolse, per quasi vent’anni, il compito di cuoca nella comunità di Lipa e in quella di Pasay City. Si dedicò poi alla “propaganda” nella comunità di Iloilo e alla libreria, a Bacolod. …