Lunedì 4 Aprile, solennità dell’Annunciazione e anniversario della nascita del Beato Giacomo Alberione, durante l’Eucaristia celebrata nella cappella di Casa generalizia della Società San Paolo, don Adilson Tadeu Ferreira, sacerdote diocesano brasiliano che svolge attualmente il suo servizio presso la Congregazione per il Clero, ha emesso la sua Professione perpetua nell’Istituto Gesù Sacerdote.
La Celebrazione è stata presieduta dal Superiore generale, Don Valdir José De Castro, che nell’omelia ha evidenziato il “sì” di Maria al progetto di salvezza di Dio, il “sì” di Alberione, che ha permesso la nascita della Famiglia Paolina, e il “sì” di Don Adilson e di ciascuno di noi, che permette all’opera di Dio di continuare ancora oggi. Come Maria, ciascuno di noi ha ricevuto e vive “un’annunciazione” e la nostra risposta, come quella di Maria, non è puntuale, cioè solo di un momento, ma diventa la peculiarità di una vita intera, che dà qualità al nostro quotidiano a patto che portiamo la Parola dentro di noi e la “meditiamo nel nostro cuore”, così da essere, come Maria e Alberione “editori di Dio”.
La Professione è stata ricevuta dal Delegato generale per gli IPVSC, Don Vito Fracchiolla, e ha visto la partecipazione di alcune Juniores delle Pie Discepole e delle Apostoline. L’incontro si è concluso con una cena fraterna.
{gallery}joomgallery/originals/igs_66/2016_67/20160404_profperp_adilso_68{/gallery}