Un fiorire di iniziative culturali e spirituali sta segnando l’Anno della Vita Consacrata, voluto da Papa Francesco, perché Ordini, Congregazioni e Istituti religiosi, tengano viva più che mai la fede, la speranza e la gioia, per essere testimoni significativi nella loro azione di annuncio del Vangelo e di carità.
Segnaliamo il Convegno dei Formatori alla vita consacrata, che si è svolto a Roma (9-11 aprile), con 1300 partecipanti da tutto il mondo, convenuti per riflettere e condividere una efficace formazione dei giovani religiosi e religiose.
Come contributo a questo importante evento ecclesiale, la Libreria Paoline Multimedia ha preparato una ampia selezione di libri, nelle lingue inglese, spagnolo, italiano, portoghese, francese, sulla realtà odierna della vita religiosa, sulla formazione iniziale e permanente, su esperienze di cammini significativi della vita religiosa nel contesto attuale e in prospettiva di futuro; varie centinaia di volumi, che i partecipanti hanno trovato di grande utilità per integrare, approfondire e attualizzare i temi presentati nel Convegno, libri come strumenti di lavoro per ogni formatore. Una semina preziosa di idee che fiorirà in tutto il mondo.