Martedì 24 Marzo, ricordiamo la Pasqua eterna della Venerabile Madre Scolastica Rivata, prima Pia Discepole del Divin Maestro,con la Celebrazione eucaristica, presieduta da don Giuseppe Forlai alle ore 18,00 nella Chiesa Gesù Maestro, Roma.
Con tutta la Famiglia Paolina benediciamo la Santissima Trinità per il dono di questa discepola.
Sr. Scolastica donna dal cuore aperto al mondo intero si è avvicinata, con amore di apostola, ad ogni ansia e gioia di uomini e donne che incontrava, anche attraverso la lettura del giornale per presentarli al Maestro Divino nell’Adorazione eucaristica.
Il suo stile di vita di silenzio e di nascondimento l’ha resa “donna di comunicazione”, aperta al presente del suo tempo e costruttrice di futuro. Lei ci ha insegnato a scrutare segni dei tempi ed essere sempre in cammino sulle tracce di Dio.
Come lei vogliamo in questa giornata scrutare gli orizzonti della nostra vita e del nostro tempo. Scrutare nella notte della nostra realtà per riconoscere il fuoco che illumina e guida, scrutare il cielo per riconoscere i segni annunciatori di vita. Vegliare vigilanti e intercedere, saldi nella fede, gioiose nella speranza, aperte sempre alla sapienza evangelica vissuta dai piccoli.
ARTICOLO: La Comunicazione otre la Parola