La St Paul Institute of Communication Education (SPICE) è un istituto di alto livello negli studi dei media. Lo SPICE fu iniziato il 30 luglio 2011 in Mumbai, India, ed è un progetto della Provincia, India-Nigeria della Società San Paolo.
SPICE è un istituto sui media in rapida crescita in India, che offre un Diploma di specializzazione in Giornalismo in dieci mesi (con speciale attenzione alla stampa, trasmissioni e giornalismo online) ed altri brevi corsi come Disegno grafico, Fotografia digitale, Ripresa cinematografica e montaggio video.
I membri dello SPICE provengono dagli ambiti professionali del Giornalismo, Diritto, Industria cinematografica e dei media, Comunicazione sociale, Ricerca dei media, Pubblicità, New Media e Pubbliche Relazioni.
Lo SPICE è situato in un nuovissimo edificio “ST PAULS MEDIA CMPLEX” che è già diventato il fulcro ed un punto di riferimento. Il Media Complex ospita Title Waves (una grande libreria), uno Studio di registrazione, un dipartimento di produzione video, uno studio attrezzato di fotografia digitale, un Centro multimediale per l’editoria, grafica e fumetto e un salone, l’Alberione Seminar. Aggiungiamo alle strutture menzionate il campus a Bandra, Mumbai, conosciuto per St Paul Printing Press e la STPAULS and Better yourself Books (BYB) Publications.
Agli studenti dello SPICE viene offerta una opportunità veramente unica di interagire ed essere seguiti da un competente team di professionisti nelle aree del design, scrittura, editoria, pubblicità, produzione cinematografica e marketing. Gli studenti sono successivamente inseriti in varie aziende new media per svolgere un tirocinio concreto. Lo SPICE si dedica alla realizzazione di prodotti informativi ed educativi multimediali per istituti di formazione, NGOs, centri di formazione di risorse umane e di canali TV.