Sono stati due giorni intensi quelli vissuti dalle 50 coppie di Responsabili dell’Istituto “Santa Famiglia” (circa un centinaio di partecipanti) presso la casa Divin Maestro di Ariccia tra sabato 6 e lunedì 8 dicembre 2014.
Due giorni di formazione a partire dal tema “Camminare al ritmo salutare delle relazioni” che è stato ben sviluppato dai Coniugi Gilberto Gillini e Mariateresa Zattoni, da Maria Pia e Paolo Ambrosini, isf e dal paolino don Vittorio Stesuri. Ne sono emerse prospettive diverse ma complementari volte a stimolare nei 70 Gruppi, di cui si compone l’Istituto, una spiritualità di comunione attraverso il servizio reciproco dell’accoglienza e dell’ascolto. Il Delegato don Olinto Crespi e i suoi collaboratori don Venanzio Floriano e don Roberto Roveran ne hanno poi sviluppato un percorso formativo per gli Esercizi spirituali e i Ritiri del nuovo anno 2015.
Ringraziamo il Provinciale d’Italia, don Vincenzo Marras, che ha aperto il Convegno, invitando a mettere al centro sempre e solo Gesù Maestro Via Verità e Vita e il Vicario generale, don Celso Godilano, che lo ha concluso sollecitandoci all’impegno apostolico in una testimonianza cristiana credibile.