Abbiamo celebrato a Roma, nella Basilica S. Maria Regina degli Apostoli, lo scorso 18 maggio, la solennità della Regina degli Apostoli, insieme, come Famiglia Paolina. Come gli apostoli, riuniti insieme con Maria nel cenacolo, ricevono lo Spirito Santo e sono mandati in Missione, così anche noi, figli e figlie di don Alberione abbiamo ricevuto la missione di “VIVERE E DARE GESU’ AL MONDO”.
Leggiamo dall’introduzione della Messa: “E’ particolarmente significativo il riferimento alla Regina degli Apostoli nel Cenacolo in questo tempo di preparazione al Centenario della Famiglia Paolina. Maria ha riunito gli apostoli in preghiera e ha saputo sostenerli e guidarli, perché fortificati nella fede, fossero abilitati all’apostolato ai confini del mondo, alle periferie geografiche ed esistenziali del mondo, dice Papa Francesco.
In questo Anno della fede, con Maria accogliamo il dono dello Spirito: “perché nel cuore di ogni credente sia formato Cristo”, come ha detto Benedetto XVI citando san Paolo.
E la Famiglia Paolina è ancora più impegnata a indicare a tutti la porta della fede proprio guardando alla Regina degli Apostoli che dà Gesù al mondo.