AP: Nuovo Governo Generale delle Suore Apostoline

Carissimi sorelle e fratelli,

la nostra esperienza capitolare, dopo la giornata del discernimento e la previa consultazione per l’elezione della Superiora Generale, ci ha viste radunate nell’invocazione allo Spirito perché la sua luce illuminasse la nostra scelta. Col canto del Veni creator ci siamo introdotte alle votazioni che si sono concluse con l’elezione a Superiora Generale di suor Marina Beretti.

 

Ringraziando di cuore sr. Franca Laratore per il servizio svolto in questi 12 anni come Superiora Generale del nostro Istituto, affidiamo con gioia al Signore il ministero dell’autorità di sr. Marina, perché la responsabilità a cui è chiamata sia sempre nella dimensione dell’affidarsi a Dio, che in Gesù ci insegna come vivere il dono di sé per amore dei fratelli.

l’8 febbraio il nostro discernimento capitolare elettivo è giunto a compimento con l’elezione delle quattro Consigliere generali: sr. Maria Antonietta Leoni, sr. Marialuisa Peviani, sr. Tosca Ferrante e sr. Paola Toninato.  Ringraziamo il Signore per il dono della disponibilità di queste sorelle che hanno accolto la chiamata a collaborare all’esercizio dell’autorità della Superiora generale. Preghiamo perché la loro collaborazione sia realmente la capacità di condividere la fatica della ricerca del bene di tutte.

Nella viva riconoscenza per la vostra vicinanza affettuosa e orante, il nostro ricordo per tutti voi.

Testi completi: (COMUNICATO 4COMUNICATO 5)  SITO: www.apostoline.org/4capgen

 

Sr Antonietta Sr Marialuisa

sr. Maria Antonietta Leoni
Consigliera Generale

sr. Marialuisa Peviani
Consigliera Generale

Sr Tosca Sr Paola

sr. Tosca Ferrante
Consigliera Generale

sr. Paola Toninato
Consigliera Generale

Sr. Marina Beretti
Superiora Generale