Lo scorso 28 settembre 2010, presso la sottocripta del Santuario “Regina Apostolorum”, si son radunati alcuni membri della Famiglia Paolina per accompagnare e pregare insieme ai nostri confratelli e consorelle che quest’ anno frequentano il Corso di Formazione sul Carisma della Famiglia Paolina. Il Corso è già alla sua XIV edizione, e i partecipanti sono 19, provenienti da dodici circoscrizioni: Argentina (1), Brasile (2), Corea (1), Filippine (3), Italia (3), Giappone (2), Malaysia (1), Messico (1), Mozambico (1), Perú – Cile (2), Polonia (1) e Spagna (1). Quest’anno, per seconda volta, il gruppo è arricchito dalla presenza degli Istituti Aggregati: due Annunziatine, un’italiana e una filippina.
Nel pomeriggio dello stesso giorno tutti, insieme ai membri della Direzione Esecutiva, si sono ritrovati presso la Casa “ Beato Timoteo Giaccardo” della SSP a Tor San Lorenzo, per vivere insieme quattro giorni di preghiera, conoscenza e integrazione.
In queste giornate, e precisamente dal 28 settembre fino il 2 ottobre, in un clima di vera fraternità, il gruppo è stato introdotto allo studio del “Progetto Unitario della Famiglia Paolina”; ha goduto nell’ascolto dei cinque confratelli della prima ora, che hanno raccontato la loro esperienza di vita vissuta accanto al nostro caro padre e fondatore don Giacomo Alberione; ha fatto un viaggio nelle diverse realtà di Famiglia Paolina presenti nel mondo, attraverso la presentazione da parte di ogni singola Circoscrizione. Ogni serata è stata animata e rallegrata dagli studenti di ogni singolo continente: con canti, balli, giochi, cibi tradizionali, ecc.
Lunedì mattina, 4 Ottobre, sono iniziate regolarmente le lezioni che continueranno per i prossimi 8 mesi, in questo tempo ci sarà pure il corso di esercizi spirituali e alcuni pellegrinaggi, per esempio la visita alle nostre radici ad Alba.
{gallery}carisma/2010-2011/messa{/gallery}
{gallery}carisma/2010-2011/torsanlorenzo{/gallery}